La direzione tecnica.

 

Dott.Sanfelci

ll Dottor Sanfelici è nato a Loano (SV) nel 1956, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova nel 1980,

si è specializzato in Oftalmologia con lode nel 1986 ed in Chirurgia oculare sempre con lode nel 1988.

Nel campo della chirurgia oculare si occupa prevalentemente della cataratta, del glaucoma e della correzione, tramite il laser, dei difetti della vista, delle patologie corneali e della degenerazione maculare senile. E’ stato Dirigente medico ospedaliero di primo livello presso l’Ospedale di Albenga della A.S.L. Savonese fino al 1/7/2000; dal 1/1/2001 collabora nella Unità Operativa di Oculistica della Casa di Cura Città di Bra.

E’ membro di numrerose Società Oftalmologiche italiane e straniere, ha partecipato da trent’anni, come relatore e docente a numerosi corsi e congressi, ha realizzato oltre 100  pubblicazioni scientifiche e alcuni video nel campo della chirurgia oculare. Collabora con i Centri diabetologici del ponente ligure per la prevenzione e cura della retinopatia diabetica.

Ha effettuato il primo impianto di cristallino artificiale dopo estrazione di cataratta nel 1985 ed a tutt’oggi ha eseguito più di 4.000 interventi oculari. Come responsabile della Direzione tecnica cura l’organizzazione sanitaria dell’ambulatorio e la produzione di dispense informative, lasciate a disposizione del pubblico, sui principali temi riguardanti le patologie oculistiche.

Lo staff dell’Ambulatorio, costituito da Professionisti qualificati scelti per la loro competenza ed esperienza, è composto da: un’equipe di Medici Oculisti, un Medico Anestesista, una infermiera strumentista, una infermiera professionale, una dottoressa assistente di oftalmologia ed una segretaria amministrativa. Tutto il Personale non medico, che riveste un ruolo fondamentale nel mantenere un elevato livello qualitativo del servizio, viene sottoposto a specifici programmi di aggiornamento.

L’equipe

 

Dott. Docli

Antonio Dolci

Medico Chirurgo Oculista

Laureato dal 1983 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova col punteggio di 110/110 e Lode, dal 1987 è Specialista in Oftalmologia e dal 1990 anche in Chirurgia Oculare. Già Assistente Medico, poi Aiuto Medico e infine Dirigente Medico presso la Divisione Oculistica dell’Istituto Giannina Gaslini fino al 2008. Dal 2008 collabora con la Divisione Oculistica dell’Ospedale Meyer di Firenze e svolge attività Libero Professionale di Medico Specialista Oculista. Ha eseguito più di 2500 interventi chirurgci inerenti lo strabismo e ed il segmento anteriore e più di 1500 interventi laser sulla retina e per il glaucoma.

Dott. Monza

Giuliano Monza

Medico Chirurgo Anestesista

Laureato in Medicina e Chiurgia, dal 1975 Specialista in Pneumologia, dal 1981 Specialista in Anestesia e Rianimazione e dal 1988 Assistente Medico presso l’Ospedale di Sanremo (IM). Ha collaborato in numerose Case di Cura del Ponente Ligure.

Dott. Palagano

Giada Palagano

Ortottista

Laureata dal 2010 in Ortottica ed Assistenza in Oftalmologia con votazione di 110/110 e Lode presso l’Università degli Studi di Genova. Ha svolto attività assistenziale presso l’Istituto David Chiossone di Genova.

Dott. Piccardo

Laura Piccardo

Ortottista

Laureata dal 2012 in Ortottica ed Assistenza in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Genova.

Dott. Piccardo

Elisabetta Cane

Ortottista

Laureata dal 2013 in Ortottica ed Assistenza in Oftalmologia con votazione di 110/110 e Lode presso l’Università degli Studi di Torino.

Segretaria

Segretaria

Dott. Facuetti

Facuetti Francesca

Infermiera Strumentista