Studio Medico Chirurgico a Pietra Ligure (SV) e Alba (CN)

Il medico anestesista? Da VISUS è sempre presente

Il medico anestesista? Da VISUS è sempre presente
November 7, 2015

Il medico anestesista? Da VISUS è sempre presente

Ogni anno 500 mila persone in Italia si sottopongono all’intervento chirurgico di cataratta che consente alle persone di tornare a vedere dopo che il cristallino naturale dell’occhio si è opacizzato e viene sostituito. L’intervento viene eseguito in anestesia locale e l’oculista in breve tempo e con le attrezzature a sua disposizione sostituisce il cristallino opacizzato (la lente naturale che è presente nel nostro occhio) con una lente artificiale.
Si tratta di un intervento chirurgico e pertanto la presenza di altre figure professionali come ad esempio il Medico Anestesista è da ritenersi obbligatoria. Va ricordato – spiega il Presidente della S.O.I., dottor Matteo Piovella – che la best practice medica prevede la presenza dell’Anestesista durante le operazioni chirurgiche. A maggior ragione nelle operazioni chirurgiche in oculistica, perché si tratta principalmente di pazienti anziani.

Seguendo queste linee guida, il dottor Sanfelici opera da sempre nella struttura da lui diretta “Visus” e nella Casa di Cura accreditata “Città di Bra” con la presenza del Medico Anestesista.

Va sottolineato che il dottor Sanfelici è stato Docente al “VI Italian Chapter Meeting of European Society of Regional Anaesthesia” (Milano, Dicembre 1998) e Direttore ai corsi S.O.I. “Anestesia topica: evoluzione della metodica” (Napoli, Maggio 2004) e “Evoluzione dell’anestesia topica: dal collirio al gel” (Congresso internazionale di Maggio 2006 a Roma).

da mettere nella gallery dell'articolo1da mettere nella gallery dell'articolo2

Per ulteriori informazioni, visita il sito della S.O.I.: www.soiweb.com

Consulta l’elenco dei centri italiani che operano con medico anestesista: www.soiweb.com/pdf/elenco.pdf